La lavatrice mostra il messaggio di errore EFO, EF0, EF3, C3, F3

Ultimo aggiornamento 29.08.2023 12:05

Problema

  • La lavatrice mostra il messaggio di errore EFO, EF0, EF3, C3, F3.

si applica a

  • Lavatrice

Risoluzione

EFO o EFO o EF3 sul display possono avere diverse cause. 

 1. il rilevamento dello squilibrio ha risposto, sono stati lavati capi di biancheria grandi o solo pochi

  • Il bucato non può distribuirsi uniformemente nel cestello e si verifica uno squilibrio. 
  • Per proteggere il dispositivo da danni, il processo di centrifuga viene interrotto prematuramente. 
  • Inserire altri capi di biancheria (ad es. Un asciugamano) nel cestello e avviare nuovamente il programma di centrifuga. 

2. Controllare la guarnizione della porta 

  • Questo errore si verifica quando la guarnizione della porta dell'apparecchio perde. Aprire la porta e controllare la guarnizione della porta. 
  • La guarnizione della porta non deve essere danneggiata o incrinata. Se la guarnizione della porta è difettosa, deve essere sostituita da un tecnico dell'assistenza. 
  • Non utilizzare nuovamente il dispositivo fino a quando non è stato riparato. Chiudi il rubinetto. 

 3. L'acqua nella lavatrice è insufficiente o assente 

  • Controllare il tubo di alimentazione dell'acqua 
  • Il tubo di alimentazione dell'acqua è dotato di un dispositivo di arresto dell'acqua come protezione contro i danni causati dall'acqua, indicato da un settore rosso nella finestra "A". Se si verifica questo malfunzionamento, chiudere il rubinetto e far sostituire il tubo dal servizio clienti Electrolux. 


  •  Pulire il filtro nel tubo di alimentazione dell'acqua con una spazzola. 


4. Il sovradosaggio di detersivo crea troppa schiuma: 

  •  Dosare il detergente secondo le istruzioni del produttore sulla confezione del detergente 


Se i suggerimenti di cui sopra non aiutano, si consiglia di prendere un appuntamento con un tecnico. Contattare il servizio clienti Electrolux, tenere pronti i seguenti dettagli dell'apparecchio. Modello, prodotto (PNC), ELC e numero di serie. Questa informazione si trova sulla targhetta dell'apparecchio.

  1. Telefono 0848 848 111
  2. Modulo di contatto
  3. Prenota i tecnici online 24/7


Note:

  • Si consiglia di utilizzare nuovamente il dispositivo solo dopo che l'errore è stato completamente corretto.
  • I guasti causati dalla mancata osservanza delle istruzioni per l'uso sono esclusi dalla garanzia.
Prenotare un tecnico dell'assistenza
Prenotare un tecnico dell'assistenza

Hai un problema con il tuo dispositivo che non puoi risolvere da solo? Prendete un appuntamento con uno dei nostri competenti tecnici dell'assistenza.

Ricambi e accessori
Ricambi e accessori

Trovate i ricambi originali per il vostro apparecchio nel nostro webshop e fateli consegnare direttamente a casa vostra.