Problema
- La lavatrice visualizza i messaggi di errore E20, C2, 2 segnali acustici o 2 lampeggi.
- Ciò indica un errore di drenaggio.
si applica a
- Lavatrice
Risoluzione
1. Pulire la pompa e il filtro.
- Pulire il filtro lanugine, compresa la pompa e la ruota della pompa (se la ruota della pompa è visibile, ruotarla con una penna per controllare e reinserire il filtro). Stringere correttamente il filtro per evitare perdite.
- Per istruzioni dettagliate, consultare il istruzioni per l’uso fornito con il dispositivo.
2. Controllare la posizione corretta del tubo di scarico.
- L'altezza del drenaggio non deve essere superiore a 100 cm sopra la base del dispositivo e non inferiore a 60 cm sopra. Prestare attenzione alle istruzioni di installazione nelle istruzioni per l’uso o alle singole istruzioni di installazione.
- Il tubo di scarico non deve sporgere per più di 10 cm nello scarico.
3. Controllare se lo scarico è intasato.
- Accertarsi che la pompa di scarico funzioni correttamente. Tenere il tubo di scarico nella vasca o nel lavandino e avviare il ciclo di lavaggio.
- Ruotare o piegare il tubo impedirà all'acqua di fuoriuscire dal tubo. Puoi controllarlo sul retro della macchina.
Se i suggerimenti di cui sopra non aiutano, ti consigliamo di avere un colloquio con un tecnico. Contattare il servizio clienti Electrolux. Preparare i seguenti dati del dispositivo. Modello, prodotto (PNC), ELC e numero di serie. Queste informazioni sono disponibili sulla targhetta del dispositivo.
Nota: a seconda della causa dell'errore, durante il periodo di garanzia possono essere sostenuti anche costi di utilizzo del tecnico.
Causa
- Materiale estraneo nel filtro della pompa, evento. Il tubo di scarico è piegato.