Trova il piano cottura perfetto
Il vostro partner per la preparazione di ottimi cibi
Il piano cottura è una parte importante di una cucina. Ci sono diversi fattori da considerare quando si cerca un nuovo piano di lavoro che meglio si adatta alle proprie esigenze. Lo spazio disponibile, i metodi di preparazione che preferisci e le tue abitudini di pulizia giocano un ruolo nella scelta del tuo piano cottura. Consulta la nostra semplice guida allo shopping per trovare il piano cottura perfetto per te.
Modello
Induzione: Approfittate delle vostre abilità culinarie in pochissimo tempo.
Piani cottura a induzione riscaldare rapidamente e sono estremamente reattivi, in modo da poter applicare tecniche sicure dove la giusta temperatura è decisiva.
Elettrico/Vetroceramica: dato che i riscaldatori radianti si trovano sotto una robusta superficie in vetroceramica, i Piani cottura elettrici sono lisci e facili da pulire.
Seggiolino
Scegliere la larghezza del piano cottura in base allo spazio disponibile e alle dimensioni della propria abitazione.
29 - 38 cm: I piani cottura che occupano questo spazio hanno 1 o 2 zone cottura e sono ideali per cucine compatte o in combinazione con più piani cottura.
56 - 65 cm: È la dimensione più comune e si adatta alla maggior parte delle famiglie. A seconda del livello di comfort, offre 3 o 4 zone cottura con diverse funzioni e comandi.
69, 78, 80 o 90 cm: Ideale per una famiglia più numerosa o un cuoco ambizioso. A queste larghezze, i piani cottura hanno fino a 6 zone di cottura e numerose funzioni, come ad esempio le zone di cottura flessibili.
Consiglio: Il piano di lavoro deve avere una profondità minima di 12 mm per l' installazione dei nostri piani cottura, con un cassetto montato contemporaneamente o almeno 28 mm con un forno e fornello Electrolux sotto.
Design
Il piano cottura è spesso il centro della cucina. Decidere su cosa concentrarsi durante la progettazione.
Eleganza nera: Il piano cottura Pure Hob è adatto alle esigenze estetiche più elevate. Se spento, solo il simbolo di accensione e il logo conferiscono discreti accenti sulla superficie in vetro purista nero. Il resto della superficie è in nero lucido.
Design salvaspazio: Il piano cottura ad induzione Maxima dal design SlimFit è ideale per l' installazione in qualsiasi profondità del piano di lavoro. Non è necessario installare un pavimento protettivo.
Cappa aspirante integrata: Scegliendo un sistema di aspirazione integrato come il ComboHob o i tromba ventilatori , si può fare a meno di una tradizionale cappa aspirante sopra il piano cottura.
Tipo di telaio: Il tipo di telaio del piano cottura vi offre numerose possibilità. Tuttavia, è anche possibile optare per un design minimalista senza cornice.
Funzioni cuocere
Il modo in cui vengono preparati i vostri piatti preferiti può avere una notevole influenza sulla scelta del piano cottura.
Ricette veloci come tagliatelle e tegami: dovreste optare per un piano cottura ad induzione a riscaldamento rapido. La potente zona wok del piano cottura Profi Line è ideale anche per piatti fast-food per tutta la famiglia.
Casseruole o stufati di grandi dimensioni: scegliere un piano cottura con funzione FlexiBridge Le zone di cottura collegabili offrono maggiore flessibilità.
Cucina esotica: scegliete un piano cottura a induzione Profi Line con Teppan Yaki e set wok per croccanti fritture e squisiti piatti wok. In combinazione con gli accessori appropriati, è adatto anche un piano cottura con funzione FlexiBridge.
Piatti gourmet: Con un piano cottura ad induzione è possibile regolare la temperatura proprio per affrontare con sicurezza tecniche avanzate come la cottura a vapore e bagni d' acqua.
Piatti gastronomici professionali: Il piano cottura Profi Line con 6 zone cottura permette di cucinare con diverse coppie di zone cottura come nella gastronomia professionale.
Pulitura
Piani cottura a induzione: La tecnologia a induzione riscalda solo le pentole e il cibo in loro e nient' altro. La superficie intorno ai vasi rimane fredda. Niente ustioni e nessuna sporcizia possono nascondersi sulla superficie liscia e uniforme.
Piani cottura elettrici: La superficie liscia in ceramica del piano cottura elettrico è facile da pulire e mantenere pulita.
Consiglio: Scegliere gli utensili di pulizia ottimali per il tipo di piano cottura rende ancora più facile la manipolazione.
Sicurezza
Induzione: l' induzione riscalda solo le pentole e il cibo in esse e nient' altro. La superficie intorno ai vasi rimane fresca e sicura da toccare. Il pannello di controllo può anche essere bloccato per evitare il riscaldamento accidentale.
Elettrico/vetroceramica: La serratura a prova di bambino impedisce l' accensione involontaria del piano di cottura. L' indicatore di calore residuo mostra quando il piano si è raffreddato e può essere toccato.
Elementi operativi
I comandi intuitivi semplificano la selezione del piano cottura giusto per voi.
Funzionamento intuitivo del cursore: Scegliere un piano cottura ad induzione Maxima per risparmiare tempo nella ricerca del corretto funzionamento. Appena posizionate la padella sul piano cottura, il comando di scorrimento intuitivo appropriato e facile da usare si accende.
Rilevamento automatico delle pentole: Il piano cottura ad induzione Maxima privo di zone rileva automaticamente la dimensione della pentola degli utensili da cucina e fornisce esattamente la giusta
Scatola di commutazione: Un piano cottura ad induzione con comando tramite scatola di commutazione è un' alternativa tangibile ai modelli con comando a slider..
Padella e pentola
Teglie moderne con contenuto di ferro: La maggior parte delle pentole moderne sono ideali per l' uso su piani cottura a induzione, dandovi i migliori risultati di cottura.
Tradizionali pentole e padelle in ghisa: Anche se non c' erano piani cottura a induzione nel giorno della nonna: Le sue vecchie pentole in ghisa sono ideali per la cottura ad induzione.
Pentole in vetro e ceramica: Le pentole per friggere senza ferro sono adatte all' uso su piani cottura in vetroceramica con riscaldatori radianti.
Consiglio: Se non siete sicuri per quale piano di cottura è adatto in una pentola, potete provarlo semplicemente tenendo un magnete sul fondo della pentola. Se si attacca, è possibile utilizzare facilmente la padella sul piano cottura ad induzione.
Lasciatevi consigliare da esperti
Venite a trovarci per una tazza di caffè e scoprite tutto sulle nostre macchine.
La invitiamo a concordare un appuntamento per poterle riservare e dedicare tutto il tempo necessario. Al di fuori dell’orario di apertura al pubblico, può ricevere consulenza presso una delle nostre Electrolux Taste Galleries in orari marginali e il sabato.
VarioGuide vi supporta in cucina
Controllo totale del piano cottura con la VarioGuide di SensePro™. La funzione di cottura assistita VarioGuide ha memorizzato la preparazione di diverse pietanze per aiutarla a bollire e arrostire. Deve solo scegliere la pietanza e il risultato desiderato sul touch screen. Il termometro per alimenti visualizza la temperatura al cuore durante il processo di cottura, indicando quando la pietanza è cotta a puntino.
Massima flessibilità
Il nome è un programma: grazie alla FlexiBridge – quattro zone di cottura ellittiche, che possono essere abbinate in una delle tre combinazioni possibili in base alle vostre esigenze – con questo piano di cottura a induzione avrete la massima flessibilità per la vostra quotidianità in cucina. Indipendentemente da come abbinate i segmenti di cottura, dalla dimensione delle padelle o dall’utilizzo che scegliete, la distribuzione del calore è sempre uniforme.
Cucina assistita con SenseCook™
Cottura precisa al punto giusto, risultati di rosolatura perfetti e niente più acqua troppo bollente grazie agli esclusivi piani di cottura SenseCook™.
-
SenseBoil™
Con il nuovo piano di cucina a induzione SenseBoil™, l’acqua non bolle sopra mai più. Il piano di cucina rileva automaticamente quando l’acqua inizia a bollire tramite un sensore e riduce direttamente la temperatura ad una lenta ebollizione.
-
SenseFry™
Sapere esattamente quando la pentola è abbastanza calda grazie a SenseFry™. Selezioni semplicemente il piatto e il risultato desiderato sul touch screen. Uno speciale sensore sotto la piastra di vetro regola poi la potenza del piano cottura per mantenere costante la temperatura della padella e garantire un perfetto risultato di frittura.
-
SensePro™
SensePro™ rende molto facile per lei preparare i piatti più gustosi in modo sano e delicato. Basta selezionare il piatto e il risultato desiderato sul touch screen. Il termometro senza fili per alimenti mostra la temperatura interna durante la cottura e indica quando il piatto è perfetto.
Eleganza nera
Quando è spento, Pure Hob sfoggia un design minimalista, dove il simbolo di accensione e il logo del marchio sono l’unico, discreto vezzo, su una superficie nera brillante. Solo dopo l’accensione le zone di cottura e i comandi a slitta appaiono illuminati e di colore rosso marcato.
Il calore giusto in un batter d’occhio
Con l’induzione è facile fare piccoli aggiustamenti per ottenere i risultati desiderati. È sufficiente un semplice tocco con il dito sui comandi per modificare immediatamente l’intensità di calore. Così potete tenere in caldo una salsa alla giusta temperatura senza che bruci. Grazie alla precisa regolazione di calore si consuma meno energia, con effetti positivi sulla bolletta elettrica.
Electrolux ComboHob
Massima libertà
Con il ComboHob di Electrolux progetta la cucina in base ai suoi desideri. Il piano di cottura a induzione non richiede una cappa aspirante tradizionale sopra all’area di cottura. La cappa aspirante è integrata nel piano di cottura.
Ulteriori vantaggi dei piani di cottura a induzione
-
1Calore immediato
Con il tasto Power gustate sapori straordinari ancora più rapidamente. Perfetto per cuochi con molta fame e poco tempo.
-
2Stop and Go
Con il tasto stop and go potete interrompere il processo di cottura quando necessario e proseguire con un semplice click da dove è stato interrotto.
-
3Cappa aspirante automatica
Con Hob2Hood il vostro piano di cottura accende automaticamente la cappa aspirante e adegua la potenza aspirante al processo di cottura.
Padella e pentola
Teglie moderne con contenuto di ferro: La maggior parte delle pentole moderne sono ideali per l' uso su piani cottura a induzione, dandovi i migliori risultati di cottura.
Tradizionali pentole e padelle in ghisa: Anche se non c' erano piani cottura a induzione nel giorno della nonna: Le sue vecchie pentole in ghisa sono ideali per la cottura ad induzione.
Pentole in vetro e ceramica: Le pentole per friggere senza ferro sono adatte all' uso su piani cottura in vetroceramica con riscaldatori radianti.
Consiglio: Se non siete sicuri per quale piano di cottura è adatto in una pentola, potete provarlo semplicemente tenendo un magnete sul fondo della pentola. Se si attacca, è possibile utilizzare facilmente la padella sul piano cottura ad induzione.
Massima esaltazione dei sapori
La migliore qualità per le pietanze migliori. Non vale solo per gli alimenti, ma anche per gli utensili utilizzati in cucina. Nella sezione accessori del nostro shop trovate una vasta scelta di pentole di alta qualità e di design adatte a tutte le tecniche di cottura. Scoprite per esempio il nostro grill Plancha con rivestimento antiaderente per i piani di cottura a induzione con modalità "ponte".
Selezionare il dispositivo
Che tu voglia cucinare, che si tratti di una cena per due persone, di un pasto gourmet per te stesso o di un pasto per tutta la famiglia, Electrolux ha il piano cottura giusto per te.
Lasciatevi consigliare da esperti
Venite a trovarci per una tazza di caffè e scoprite tutto sulle nostre macchine.
La invitiamo a concordare un appuntamento per poterle riservare e dedicare tutto il tempo necessario. Al di fuori dell’orario di apertura al pubblico, può ricevere consulenza presso una delle nostre Electrolux Taste Galleries in orari marginali e il sabato.