Trova la lavastoviglie perfetta
Fai brillare i tuoi piatti: ogni giorno
Ci sono diversi fattori da considerare quando si cerca una nuova lavastoviglie che meglio si adatta alle proprie esigenze. La nostra semplice guida alla spesa vi aiuterà a trovare la lavastoviglie giusta per voi.
Seggiolino
Messen Sie den verfügbaren Platz aus, um sicherzustellen, dass das Gerät hineinpasst.
Larghezza pari o superiore a 60 cm – Buon spazio per una lavastoviglie standard EURO con la massima capacità.
Larghezza 55 cm – È necessaria una lavastoviglie standard SMS-Norm.
Larghezza 45 cm – Spazio sufficiente per una lavastoviglie a linea sottile che offre risultati perfetti in un corpo sottile.
Tipi di lavastoviglie
Le lavastoviglie completamente integrate si trovano dietro un pannello decorativo che si adatta perfettamente al design della vostra cucina. La discreta funzione TimeBeam vi informa sullo stato del programma.
Anche le lavastoviglie integrate si adattano all' attuale design della cucina, ma il pannello di controllo è visibile.
Le lavastoviglie da incasso sono installate con porta frontale originale nella vostra cucina. È possibile scegliere tra il design nero, bianco o acciaio inossidabile.
Capacità di detenzione
La capacità delle lavastoviglie è normalmente indicata in coperte su misura. Un coperchio su misura sono i piatti necessari per un pasto di 3 portate seguito da caffè.
15 Coperta personalizzata: Scegliere una lavastoviglie del livello di comfort GL o SL con interni XXL. Ideale per famiglie numerose e famiglie numerose che amano intrattenere gli ospiti.
13 Coperta personalizzata: scegliere una lavastoviglie standard di livello K o L. Adatto per le famiglie più piccole.
9 Coperta personalizzata: scegliere una lavastoviglie sottile. Adatto per cucine compatte e singole abitazioni.
Programmi di risciacquo
Per piatti raffinati: Affidate in tutta sicurezza i vostri piatti di vetro preferiti alle nostre moderne lavastoviglie. Scegliere un dispositivo con sistema GlassCare, con picchi morbidi integrati, impugnature morbide e cestello in vetro.
Per pentole e padelle: Per rimuovere i residui di cibo ostinati da pentole e padelle, cercare un modello con funzione SprayZone. La potente pressione dell' acqua assicura una pulizia intensiva di tutto ciò che si trova in questa zona.
Per carico misto: Scegliere un modello con il programma FlexiWash dove l' intensità e la temperatura dei ripiani inferiori e superiori differiscono. La porcellana e i bicchieri possono essere lavati nel cestello superiore e le pentole sporche nel cestello inferiore con lo stesso programma..
Comfort
Ci sono diverse funzioni che consentono di includere il lavaggio delle stoviglie nel programma completo:
ComfortLift: La lavastoviglie funziona più facilmente che mai. ComfortLift, è il primo meccanismo del suo genere con cui è possibile sollevare il cestello inferiore ad una comoda altezza di lavoro per lo sgombero dentro e fuori.
Tempo preselezione: Un dispositivo con timer consente di avviare il programma ogni volta che lo si desidera.
Risparmiate tempo: Con l' opzione TimeSaver è possibile ridurre la durata del programma fino al 50%. Lavare i piatti ancora più velocemente con il programma Quick30: In soli 30 minuti a 60°C avrete sempre piatti puliti tra i piatti di una cena.
Extra leise: Mit dem ExtraSilent-Programm spülen Sie auf Weltrekordniveau. Wählen Sie ein Modell, bei dem Sie das Betriebsgeräusch auf 37 dB(A) senken können.
Classi di efficienza energetica per le lavastoviglie
Le classi di efficienza energetica per le lavastoviglie vanno da A (più efficiente) a G (meno efficiente). Oltre alle classi di efficienza energetica, scoprite le caratteristiche specifiche e le tecnologie che vi facilitano la riduzione dell'impatto ambientale. L'Ecometro delle lavastoviglie QuickSelect permette di lavare i piatti in modo ecologico a colpo d'occhio.
La tecnologia AirDry garantisce piatti asciutti con un consumo minimo di energia. La funzione apre automaticamente la porta della lavastoviglie di 10 cm verso la fine del ciclo di lavaggio per permettere alle stoviglie di asciugarsi naturalmente senza alcun consumo di energia.
Nuova etichetta energetica
Dal 1° marzo 2021 lavatrici, asciugatrici, lavasciuga, lavastoviglie, frigoriferi e congelatori saranno dotati di una nuova etichetta energetica. Scoprite tutto qui.
Selezionare il dispositivo
Dalle comode lavastoviglie in dimensioni tradizionali ai dispositivi con caratteristiche rivoluzionarie, Electrolux ha la lavastoviglie ideale per voi.
Lasciatevi consigliare da esperti
Venite a trovarci per una tazza di caffè e scoprite tutto sulle nostre macchine.
La invitiamo a concordare un appuntamento per poterle riservare e dedicare tutto il tempo necessario. Al di fuori dell’orario di apertura al pubblico, può ricevere consulenza presso una delle nostre Electrolux Taste Galleries in orari marginali e il sabato.
Il nuovo QuickSelect™ - ora test interattivi
Determinare il termine - finito
Con QuickSelect™ è sufficiente impostare la durata del ciclo: al resto ci pensa la lavastoviglie! QuickSelectTM è il modo nuovo e intuitivo di usare la lavastoviglie! È sufficiente impostare la durata del ciclo di lavaggio con il cursore: non serve altro. L’«ecometro» visualizzato informa su quanto ecologico sarà il lavaggio selezionato, contribuendo così a una scelta ideale in termini di tempo e nel pieno rispetto dell’ambiente.
La prima lavastoviglie che vi viene incontro.
L'ultima lavastoviglie ProfiLine ComfortLift è la prima del suo genere che vi consente di sollevare con facilità il cestello inferiore a un livello più confortevole, per caricarlo e svuotarlo in tutta comodità.
ExtraSilent – Le lavastoviglie da incasso più silenziose sono targate Electrolux.
Il programma ExtraSilent riduce il rumore di funzionamento a soli 37 dB(A): un risultato da record.
Sostenibile e pratico con AirDry™
La nostra tecnologia AirDry termina ogni ciclo di lavaggio delle stoviglie con aria fresca. Nella parte finale della fase di asciugatura lo sportello viene tenuto automaticamente semiaperto. L’aria può circolare nella macchina per ridurre l’acqua residua e le relative macchie, lasciando posate, bicchieri e piatti completamente asciutti.
nella lavastoviglie di Electrolux i vostri bicchieri saranno sempre lavati in modo impeccabile, poiché lo sporco non trova dove nascondersi.
Cure speciali per bicchieri speciali
La lavastoviglie di Electrolux vi offre tutto il necessario per questi bicchieri veramente speciali che richiedono una pulizia più delicata. SoftSpikes® e SoftGrips sostengono delicatamente i bicchieri, mentre il programma GlassCare 45° li lava a soli 45°. Poi vengono sciacquati a 60°, prima di venir raffreddati delicatamente. Così anche i vostri bicchieri più sensibili saranno protetti da graffi e incrinature.
Il cestello per bicchieri, utilizzabile al bisogno
Premiato con l’ambito International Forum (iF)* Design Award: con il cestello per bicchieri non dovrete mai più lavare a mano i bicchieri per vino e le stoviglie in vetro. Assicuratevi un lavaggio delicato in lavastoviglie delle vostre stoviglie più sensibili. Il cestello per bicchieri pieghevole può contenere fino a 8 bicchieri. Può essere inserito nel cestello inferiore della lavastoviglie e, dopo l’uso, in qualsiasi cassetto.
Lavate più di quanto avete mai lavato prima
Il vano interno XXL è veramente un’ottima invenzione. Il sistema di cestelli a dir poco geniale di grandi dimensioni offre spazio a una grande quantità di stoviglie, a fronte di un ordine impeccabile. Godetevi il vostro modo individuale di cucinare, con la certezza che tutto troverà spazio nell’apparecchio.
MaxiFlex Slimline
La praticità di lavare tutte le posate in una volta sola, ora anche in una lavastoviglie da 45 cm. Questo è MaxiFlex Slimline. Il cassetto MaxiFlex è progettato per riporre posate e utensili da cucina di forme e dimensioni diverse. Sia che si tratti di utensili grandi o di forma particolare, i divisori personalizzabili e la profondità del cassetto consentono di caricare praticamente tutto con facilità.
-
Electrolux TimeBeam
Nelle gamme GL e SL le lavastoviglie a integrazione totale tramite TimeBeam.
-
Electrolux SpotControl
Gli apparecchi delle gamme L e K mostrano lo stato operativo con un punto luminoso LED in 2 colori.
-
Electrolux FlexiSpray
L’ampio vano interno delle nostre nuove lavastoviglie ospita un mulinello FlexiSpray a doppia rotazione che raggiunge anche gli angoli più difficili. La testina a doppia rotazione distribuisce l’acqua in modo particolarmente efficace.
Scegli il tuo dispositivo
Lasciatevi ispirare e trovate una lavastoviglie che si adatta perfettamente alle vostre esigenze.
Lasciatevi consigliare da esperti
Venite a trovarci per una tazza di caffè e scoprite tutto sulle nostre macchine.
La invitiamo a concordare un appuntamento per poterle riservare e dedicare tutto il tempo necessario. Al di fuori dell’orario di apertura al pubblico, può ricevere consulenza presso una delle nostre Electrolux Taste Galleries in orari marginali e il sabato.