Problema
- Il processo di onboarding non può essere completato
- Non è possibile collegare il frigorifero all'app
si applica a
Frigorifero con connettività
Frigorifero-congelatore con connettività
Congelatore con connettività
Risoluzione
Eseguire il processo di onboarding come descritto nel manuale d'uso.
Se non si riesce a stabilire un collegamento con l'apparecchio, verificare i seguenti punti.
1. La potenza del segnale del router vicino all'elettrodomestico è sufficiente?
Posizionarsi vicino all'elettrodomestico da collegare e controllare la potenza del segnale W-LAN sul dispositivo Smart nelle impostazioni. L'intensità del segnale deve mostrare almeno 2 tacche di segnale.
Nota: il nome della rete mostrato di seguito è un esempio.
Immagine: visualizzazione sul dispositivo smart Android nelle impostazioni W-LAN Segnale troppo debole
Immagine: visualizzazione su smart device Android in impostazioni W-LAN Segnale accettabile
Immagine: visualizzazione su smart device IOS in impostazioni W-LAN Segnale troppo debole
Immagine: visualizzazione su smart device IOS in impostazioni W-LAN Segnale accettabile
Se il segnale WLAN è troppo debole, amplificare il segnale del router, ad esempio con un ripetitore.
2. Il modulo WLAN dell'elettrodomestico trasmette?
- Attivare la modalità di connessione WLAN sull'elettrodomestico come descritto nelle istruzioni per l'uso.
- Dopo circa 2 minuti dall'avvio della modalità di connessione dall'elettrodomestico, verificare la potenza del segnale sullo smartphone in Impostazioni / W-LAN.
Immagine: Elettrodomestico visibile nelle impostazioni di rete dello smartphone
- Se l'elettrodomestico non invia alcun segnale, ripristinare le impostazioni di fabbrica dell'elettrodomestico. Le indicazioni su come effettuare questa operazione sono riportate nelle istruzioni per l'uso.
3. Cancellare l'APP e installarla di nuovo.
- Immettere nuovamente i dati di accesso.
- Rimuovere le credenziali wireless sul dispositivo. Per le istruzioni, fare riferimento al manuale d'uso.
4. Eseguire nuovamente il processo di onboarding come descritto nella guida per l'utente.
5. Se i suggerimenti di cui sopra non sono utili, contattare il nostro servizio clienti per la risoluzione dei problemi.