L'onboarding WiFi o il collegamento tra l'app e il frigo-congelatore non funziona

Ultimo aggiornamento 20.06.2022 15:40

Problema

  • Il processo di onboarding non può essere completato
  • Non è possibile collegare il frigorifero all'app

si applica a

Frigorifero con connettività

Frigorifero-congelatore con connettività

Congelatore con connettività

Risoluzione

Eseguire il processo di onboarding come descritto nel manuale d'uso.

Se non si riesce a stabilire un collegamento con l'apparecchio, verificare i seguenti punti. 



1. La potenza del segnale del router vicino all'elettrodomestico è sufficiente?


Posizionarsi vicino all'elettrodomestico da collegare e controllare la potenza del segnale W-LAN sul dispositivo Smart nelle impostazioni. L'intensità del segnale deve mostrare almeno 2 tacche di segnale.




Nota: il nome della rete mostrato di seguito è un esempio.




Immagine: visualizzazione sul dispositivo smart Android nelle impostazioni W-LAN Segnale troppo debole



Immagine: visualizzazione su smart device Android in impostazioni W-LAN Segnale accettabile



Immagine: visualizzazione su smart device IOS in impostazioni W-LAN Segnale troppo debole



Immagine: visualizzazione su smart device IOS in impostazioni W-LAN Segnale accettabile



Se il segnale WLAN è troppo debole, amplificare il segnale del router, ad esempio con un ripetitore.


2. Il modulo WLAN dell'elettrodomestico trasmette?


  • Attivare la modalità di connessione WLAN sull'elettrodomestico come descritto nelle istruzioni per l'uso.
  • Dopo circa 2 minuti dall'avvio della modalità di connessione dall'elettrodomestico, verificare la potenza del segnale sullo smartphone in Impostazioni / W-LAN.



Immagine: Elettrodomestico visibile nelle impostazioni di rete dello smartphone



  • Se l'elettrodomestico non invia alcun segnale, ripristinare le impostazioni di fabbrica dell'elettrodomestico. Le indicazioni su come effettuare questa operazione sono riportate nelle istruzioni per l'uso.



3. Cancellare l'APP e installarla di nuovo.


  • Immettere nuovamente i dati di accesso. 
  • Rimuovere le credenziali wireless sul dispositivo. Per le istruzioni, fare riferimento al manuale d'uso.


4. Eseguire nuovamente il processo di onboarding come descritto nella guida per l'utente.




5. Se i suggerimenti di cui sopra non sono utili, contattare il nostro servizio clienti per la risoluzione dei problemi.