L'onboarding Wi-Fi o la connessione tra l'app e la lavatrice, la lavasciuga o l'asciugatrice non funziona

Ultimo aggiornamento 15.06.2022 16:50

Problema

  • Il processo di onboarding che non può essere completato
  • La connessione della lavatrice/asciugatrice all'app non è possibile

si applica a

  • Lavatrici con connettività
  • Lavasciuga con connettività
  • Asciugatrice con connettività

Risoluzione

Eseguire il processo di onboarding come descritto nel  manuale d'uso   

Se non si riesce a stabilire un collegamento con l'apparecchio, verificare i seguenti punti:


1. La potenza del segnale del router vicino all'elettrodomestico è sufficiente?

Posizionarsi accanto all'elettrodomestico da collegare e controllare la potenza del segnale W-LAN sul proprio dispositivo smart nelle impostazioni. La potenza del segnale deve avere almeno 2 barre di segnale .


Nota: il nome della rete mostrato di seguito è un esempio.


Immagine: display su dispositivo smart Android nelle impostazioni Segnale W-LAN troppo debole






Immagine: display su dispositivo smart Android in impostazioni Segnale W-LAN ok






Immagine: display su dispositivo smart IOS in impostazioni Segnale W-LAN troppo debole











Immagine: visualizzazione su dispositivo smart IOS in impostazioni Segnale W-LAN ok







Se il segnale W-LAN è troppo debole, aumentare il segnale del router, ad esempio con un ripetitore.


2. Il modulo WLAN trasmette dall'elettrodomestico?

  • Attivare la modalità di connessione WLAN del proprio elettrodomestico come descritto nelle istruzioni per l'uso.
  • Controllare la potenza del segnale circa 2 minuti dopo l'avvio della modalità di connessione dall'elettrodomestico sullo smartphone in Impostazioni / W-LAN.

    Immagine: Elettrodomestico visibile nelle impostazioni di rete dello smart device

    • Se non viene inviato alcun segnale dall'elettrodomestico, ripristinare le impostazioni dell'elettrodomestico alle impostazioni di fabbrica. Puoi trovare informazioni a riguardo nel manuale di istruzioni .


3. Elimina e reinstalla l'APP.

  • Immettere nuovamente i dati di accesso.
  • Rimuovere le credenziali wireless sul dispositivo. Puoi trovare informazioni a riguardo nel manuale di istruzioni .


4. Eseguire nuovamente il processo di onboarding come descritto nel manuale utente .


5. Se i suggerimenti sopra riportati non sono di aiuto, contattare il nostro servizio clienti per la risoluzione dei problemi