Iniziate il fine settimana con un delizioso brunch. Uova in camicia, omelette e persino yogurt possono essere preparati senza fatica nella vaporiera.
Preparate un bel brunch con la vaporiera
Sapevate che potete preparare lo yogurt con la vostra vaporiera? È facile da preparare (durante la notte!) ed è un'ottima aggiunta al vostro brunch del prossimo fine settimana. I nostri nuovi forni a vapore Electrolux hanno anche la funzione yogurt.
Cosa si sposa bene con lo yogurt? Beh, molte cose: pensiamo che il muesli croccante non dovrebbe mancare nello yogurt. Ecco perché abbiamo preparato per voi una ricetta di base per il muesli:
Ricetta della granola (non si deve però usare il vapore per questa ricetta, perché si vuole un muesli asciutto e croccante.
- 2 dl di arachidi
- 2 dl di anacardi
- 2 dl di mandorle
- 2dl di fiocchi d'avena
- 1 cucchiaino di cardamomo macinato
- 2 cucchiai di cannella macinata
- 3-4 cucchiai di miele
- ½ cucchiaino di sale
- Tritare leggermente le noci, ma non in pezzi troppo piccoli.
- Mescolare le noci e i fiocchi d'avena su una teglia da forno e tostare il composto a 160°C per 8-10 minuti.
- Mentre la granola è ancora calda, mescolarla con il miele e le spezie.
- Una volta raffreddata, la miscela di base di muesli può essere conservata in un contenitore ermetico.
- En Guete!
Ecco come preparare un perfetto uovo in camicia nella vaporiera:
1. Mettere prima la pellicola di plastica in una tazza o in un bicchiere. Rompete un uovo, tirate la pellicola di plastica e giratela in modo da ottenere una "tasca".
2. disporre i "sacchetti" con l'uovo su una teglia da forno e cuocere a circa 90°C a vapore pieno per 6-7 minuti, a seconda di come vi piacciono le uova.
3. quando le uova sono cotte, rimuovere l'involucro di plastica e servire l'uovo come desiderato.
Ricetta per una frittata al forno nel forno a vapore
Un altro piatto forte del brunch è l'omelette o la frittata al forno. La cottura nel forno a vapore è perfetta perché l'uovo viene cotto in modo uniforme dal calore circostante e rimane umido grazie al vapore.
- È sufficiente disporre su una teglia da forno unta alcune verdure a scelta tritate finemente.
- Sbattete la quantità di uova desiderata (ad esempio 3-4) con sale, pepe e un po' d'acqua.
- Disporre le uova sopra le verdure e cuocere a vapore a 90°C per circa 10-15 minuti, finché le uova non si rapprendono.
- Servire e gustare!
Vapore come i professionisti
Portate la vostra cucina a vapore a un livello professionale con le vaporiere Electrolux. Scoprite funzioni come Sous-Vide, Connected Cooking, che consente di controllare il forno con lo smartphone, e Steamify, l'assistente per la cottura a vapore. I vaporizzatori Electrolux rendono più gustosa la vita di tutti i giorni.
Scoprite le nostre cucine a vapore