L'onboarding Wi-Fi o la connessione tra l'app e il forno/piroscafo non funzionano

Ultimo aggiornamento 23.03.2023 11:27

Problema

problema

  • Il processo di onboarding non può essere completato
  • Nessuna connessione dal forno/vapore all'app possibile

si applica a

Saluti

  • Forno con connettività
  • Piroscafi con connettività

Risoluzione

soluzione

Segui il processo di onboarding come da manuale utente   descritto da.

Se non viene stabilita una connessione con il dispositivo, verificare i seguenti punti:


1. La potenza del segnale del router vicino all'elettrodomestico è abbastanza buona?

Posizionarsi accanto all'elettrodomestico da collegare e controllare la potenza del segnale W-LAN sul proprio dispositivo smart nelle impostazioni. La potenza del segnale deve avere almeno 2 barre del segnale .


Nota: il nome della rete mostrato di seguito è un esempio

Immagine: display su dispositivo smart Android nelle impostazioni Segnale W-LAN troppo debole



Immagine: display su dispositivo smart Android in impostazioni Segnale W-LAN ok








Immagine: display su dispositivo smart IOS in impostazioni Segnale W-LAN troppo debole














Immagine: visualizzazione su dispositivo smart IOS in impostazioni Segnale W-LAN ok










Se il segnale W-LAN è troppo debole, potenziare il segnale del router con un ripetitore, ad esempio.


2. Il modulo WLAN trasmette dall'elettrodomestico?

  • Attivare la modalità di connessione WLAN del proprio elettrodomestico come descritto nelle istruzioni per l'uso.
  • Controllare la potenza del segnale circa 2 minuti dopo l'avvio della modalità di connessione dall'elettrodomestico sullo smartphone in Impostazioni / W-LAN.

    Immagine: Elettrodomestico visibile nelle impostazioni di rete del dispositivo smart






  • Se non viene inviato alcun segnale dall'elettrodomestico, ripristinare le impostazioni dell'elettrodomestico alle impostazioni di fabbrica. Puoi trovare informazioni a riguardo nel manuale di istruzioni .


3. Elimina e reinstalla l'APP.

  • Inserisci nuovamente i tuoi dati di accesso.
  • Rimuovere le credenziali wireless sul dispositivo. Puoi trovare informazioni a riguardo nel manuale di istruzioni .


4. Eseguire nuovamente il processo di onboarding come descritto nel manuale utente .


5. Se i suggerimenti di cui sopra non aiutano, contattare il nostro servizio clienti per correggere il problema.