La pulizia del forno non deve essere un compito temuto. La funzione AquaClean disponibile su forni Electrolux selezionati eliminerà la sabbia dal mantenimento di un forno pulito. Pretratta le fuoriuscite e gli schizzi di cibo per facilitare la rimozione anche dei residui più ostinati. Goditi una facile manutenzione del forno con AquaClean.
Diversi modelli di forno Electrolux possono contenere diverse funzioni di pulizia per facilitare l'attività di pulizia. Fare riferimento al manuale del forno per scoprire quali funzioni sono disponibili per facilitare la pulizia del forno.
Cos'è AquaClean e perché dovresti usarlo?
AquaClean utilizza il vapore per aiutare a rimuovere il grasso residuo e le particelle di cibo dalla superficie del forno. Basta versare acqua sul fondo del forno ed eseguire un ciclo di cottura specifico (non di pulizia) per generare vapore e pretrattare i residui di cibo. Ciò facilita la pulizia del forno una volta che si è raffreddato.
Come usare AquaClean
1. Versare 200 ml di acqua direttamente nell'area designata sul fondo del forno Nota: non nel contenitore dell'acqua, se il modello del forno ne è dotato
2. Selezionare l'impostazione TrueFan . Se il tuo prodotto ha il pulsante SteamBake, un pulsante dedicato sul pannello di controllo con un'icona a vapore,
per favore premi anche questo
3. Impostare la temperatura a 90°C
4. Lasciare funzionare il forno per 30 minuti
5. Spegnere il forno e lasciarlo raffreddare
6. Quando il forno è freddo, pulire le superfici interne del forno con un panno morbido
Per ulteriori informazioni sul modello di forno specifico, consultare il manuale dell'utente. Puoi trovare il tuo manuale d'uso qui.
Ora che hai imparato tutto ciò che c'è da sapere sull'utilizzo di AquaClean, potresti voler saperne di più su come mantenere pulito il tuo forno. Fare clic qui per una panoramica sulla pulizia e la manutenzione del forno.