Guida all'acquisto

Lavasciuga

La lavasciuga più efficiente al mondo

Ecco la lavasciuga più efficiente al mondo

Dimentichi il simbolo «Lavare a mano» – con le lavasciuga Electrolux può lavare e asciugare perfino i capi delicati e il Suo pullover preferito. Si tratta della stessa tecnologia che contraddistingue i nostri apparecchi singoli. E che oggi è integrata in un apparecchio unico. Con la sua speciale tecnologia a pompa di calore la nostra lavasciuga offre gli stessi sorprendenti risultati delle normali asciugatrici e lavatrici – in un unico ciclo. In questo modo consuma il 40% in meno di energia e fino al 40% in meno di acqua rispetto ad apparecchi equivalenti della classe di efficienza A.

Pannello di comando di ÖKOKombi Plus

Lavati, asciugati, curati

Lavare, asciugare e indossare di nuovo i capi di vestiario non è mai stato così semplice e veloce. Con la lavasciuga Electrolux può estrarre il bucato dal cestello e riporlo nell’armadio dopo un unico ciclo. Le basta premere un pulsante per lavare e asciugare fino a 3 kg (circa 12 camicie). Inoltre grazie alla nostra tecnologia a pompa di calore i capi di abbigliamento non vengono solo puliti o asciugati, ma anche protetti perché trattati a temperature più basse e più sicure.

Diagramma con presa di corrente che mostra quanta energia si può risparmiare con una lavasciuga AEG

Massima efficienza, minimo consumo energetico

Le lavasciuga Electrolux offrono numerose possibilità per risparmiare energia. I nostri modelli con tecnologia a pompa di calore sono fino al 40% più efficienti, in quanto per asciugare utilizzano solo aria. Altre lavasciuga impiegano acqua nella fase di asciugatura per condensare l’umidità presente nel bucato.

Grazie a Electrolux ora i consumatori possono lavare i loro tessuti in lana in lavatrice senza preoccupazioni

Peter Ackroyd

Global Strategic Advisor di Woolmark Company

Con certificato Woolmark

Con le lavasciuga Electrolux può lavare e asciugare in sicurezza persino i Suoi capi in lana più delicati.

Immagine del marchio Woolmark

Lavaggio e asciugatura sicuri

Lavi e asciughi i Suoi tessuti in lana con il simbolo «Lavare a mano» in modo sicuro e delicato nelle nostre lavasciuga. Provare per credere! Woolmark, massimo esperto mondiale in quanto a cura della lana, con la concessione dell’etichetta «Blue» ha confermato che nelle nostre lavasciuga è possibile  lavare e asciugare con la massima tranquillità persino i capi in lana più delicati.

Confronto fra una pila di camicie lavate con OptiSense, con risparmio di tempo ed energia, e una pila di camicie lavate con un apparecchio della concorrenza

La cura migliore, lavaggio dopo lavaggio

Colori intensi, tessuti morbidi e costi energetici ridotti. Con la tecnologia OptiSense i capi di abbigliamento non vengono mai lavati o asciugati in modo eccessivo. Essa riconosce automaticamente la quantità di bucato e garantisce il ciclo di lavaggio e asciugatura più efficace. Il programma si interrompe appena i capi sono pronti. In questo modo Lei risparmia energia e i Suoi abiti vengono protetti. Gli abiti hanno un aspetto migliore e sono più morbidi e Lei risparmia denaro.

Immagine che spiega in che modo la funzione vapore degli apparecchi Electrolux rende superflua la stiratura delle camicie

Rinfrescare, vivacizzare, ravvivare

Le lavanderie professionali utilizzano il vapore in modo che gli abiti già indossati sembrino nuovi, sia alla vista che al tatto. Adesso è possibile usufruire della stessa tecnologia anche a casa. In soli 30 minuti il programma vapore alleggerisce le fibre dei capi di vestiario e contrasta gli odori. Persino la stiratura diventa così superflua. E, fra un lavaggio e l’altro, quella camicia o quell’abito di design così particolare riacquista l’aspetto originario.

Il motore inverter di Electrolux

I nostri apparecchi si adattano alle Sue esigenze

Desidera una lavatrice in bagno? Nessun problema. Poco importa se la preferisce con apertura frontale o dall’alto – riceve una lavatrice compatta,  poco ingombrante, esattamente come la desidera, che si distingue per prestazioni elevate, consumi energetici ridotti e facilità d’uso.