Trova la lavatrice perfetta
Un partner affidabile ogni giorno
Quando si deve investire in una nuova lavatrice più adatta alle proprie esigenze, ci sono alcuni aspetti di cui tenere conto. Il luogo e lo spazio disponibile, i diversi tipi di tessuto da lavare e il numero di lavaggi ogni settimana serviranno a stabilire quale lavatrice scegliere. Di seguito la nostra semplice guida all’acquisto la aiuterà a trovare la lavatrice giusta per lei.
Le nostre lavasciuga
Scopri la nostra selezione di lavasciuga per trovare l'apparecchio che fa per te.
I livelli di comfort della nostra lavatrice
SuperLuxe con SoftWater
per es. WASL2IE500
- SoftWater™
- ÖKOPower™
- ProSteam®
- ProSense
- Connectivity
SuperLuxe con AutoDose
per es. WASL3IE500
- AutoDose
- ÖKOPower™
- ProSteam®
- ProSense
- Connectivity
SuperLuxe con UniversalDose
per es. WASL1IE500
- UniversalDose
- ÖKOPower™
- ProSteam®
- ProSense
- Connectivity
GrandLuxe con UniversalDose
per es. WAGL6E500
- UniversalDose
- ÖKOPower™
- ProSteam®
- ProSense
Dimensioni della lavatrice
Che tu sia alla ricerca di una lavatrice indipendente o integrata (da incasso), prima di tutto ti consigliamo di verificare l’idoneità delle dimensioni. Comincia dallo spazio a tua disposizione:
Larghezza: 60-48 cm - ti consigliamo un modello a carico frontale
Larghezza: 45-40 cm - considera un modello a carico dall’alto
Profondità: 45-38 cm - per questo spazio è indicata una lavatrice compatta a carico frontale
Consigli Se hai problemi di spazio, prendi in considerazione la combinazione lavasciuga 2-in-1.
In alternativa, per risparmiare spazio, puoi sovrapporre lavatrice e asciugatrice.
Capacità della lavatrice
Per scegliere la capacità della tua lavatrice dovresti considerare due cose. Dimensioni del nucleo familiare: famiglia numerosa o persona single?
Abitudini: quante volte lavi ogni settimana? Tipo e dimensioni dei capi da lavare. Ad esempio: lenzuola, piumoni e tende richiedono un cestello più grande per ottenere risultati migliori,
Tutte le lavatrici Electrolux sono corredate di tecnologia ProSense. SensiCare impiega i sensori di peso per regolare il consumo di acqua ed energia in base alle dimensioni del carico. In questo modo risparmi tempo e denaro e hai la certezza che i capi non vengano lavati eccessivamente.
Nuova etichetta energetica
Dal 1° marzo 2021 lavatrici, asciugatrici, lavasciuga, lavastoviglie, frigoriferi e congelatori saranno dotati di una nuova etichetta energetica. Scoprite tutto qui.
Rapida e silenziosa
Ci sono altri due aspetti da prendere in considerazione nella scelta di una lavatrice:
Cicli silenziosi
Le nostre lavatrici mantengono un livello di rumore basso fino a 47 decibel . Quand farai il bucato non andrai pertanto a disturbare la tranquiliità della casa.
Programmi rapidi
È possibile lavare la biancheria con un piccolo carico (3 kg) in 20 minuti con un programma breve. Per carichi maggiori scegliete il programma ÖKOPower™ (su macchine selezionate). Il programma ÖKOPower™ pulisce il bucato in 59 minuti ed è quindi perfetto per il bucato in tarda serata o per il bucato solo leggermente sporco.
Lavatrice smart
L’app Electrolux ti consente di collegare i tuoi elettrodomestici al telefono per prenderti cura in modo più intelligente del lavaggio. Devi soltanto aprire l’app e selezionare temperatura, tipo di tessuto e colore. L’app imposterà un programma su misura. Per una cura personalizzata del bucato - tutto dal tuo smartphone.
Abbinamento tra elettrodomestici
Se desideri abbinare la tua lavatrice ad un’asciugatrice, i modelli Electrolux sono perfetti. Li puoi impilare o installare uno a fianco all’altro ottimizzando lo spazio a tua disposizione.
Lavatrice a vapore
Il vapore è una buona scelta se si vuole evitare di sgualcire e quindi stirare. Le lavatrici Electrolux con tecnologia ProSteam® possono ridurre le rughe fino a un terzo aggiungendo vapore alla fine del programma di lavaggio. In alternativa, è possibile utilizzare un programma di vapore separato per rinfrescare rapidamente e facilmente i capi stropicciati.
Certificazioni
La certificazione Woolmark è un sigillo di approvazione della Woolmark Company. Significa che potete essere sicuri che i nostri elettrodomestici Electrolux sono abbastanza delicati da lavare la lana e anche i delicati.
La certificazione Woolmark Blue viene assegnata agli apparecchi che possono essere utilizzati per la pulizia di tessuti di lana delicati che normalmente sono adatti solo per il lavaggio a mano.
Simile al certificato Woolmark Blue, il certificato Woolmark Green viene assegnato agli apparecchi che possono essere utilizzati per pulire delicatamente i delicati tessuti di lana che normalmente sono adatti solo per il lavaggio a mano. Inoltre, i requisiti più elevati sono quelli relativi all'efficienza energetica.
SoftWater - I tuoi colori brillano al massimo
La nostra tecnologia SoftWater purifica l'acqua in modo che i detergenti funzionino al meglio anche a basse temperature. Grazie a un processo di pulizia delicato ma accurato, i colori dei vostri vestiti brilleranno come il giorno in cui li avete acquistati.
I colori non sbiadiscono*
*Il test di tenuta del colore è stato effettuato su un capo in poliestere rosso e nero dopo 50 cicli di lavaggio a 30 gradi.
I colori amano il sale
Senza venire a contatto con il bucato, il sale attiva un filtro a scambio ionico che ammorbidisce l'acqua e rimuove i minerali duri e le impurità. In questo modo, dopo ogni lavaggio, i colori brillano come prima e il nero non sbiadisce fino al grigio.
Conoscete già il dosaggio automatico del detersivo?
Meno sforzo - maggiore durata dei vostri vestiti preferiti
Grazie ai sensori sensibili, la tecnologia AutoDose aggiunge la quantità giusta del detersivo o ammorbidente al ciclo di lavaggio. I suoi vestiti preferiti saranno puliti e curati in modo ottimale senza di dosaggio inferiore o superiore. Per questo, i suoi tessuti vivono anche 3 volte più a lungo rispetto al dosaggio manuale.
La macchina AutoDose può essere collegata all’applicazione My Electrolux Care App tramite Connectivity. L’applicazione le avverte non appena il detersivo o l’ammorbidente deve essere ricaricato. Più informazioni su Connectivity qui.
PowerCare: Programma di lavaggio efficiente in meno di un'ora
Le nostre lavatrici GrandLuxe sono dotate di tecnologia PowerCare tecnologia PowerCare. Il detersivo e
e l'ammorbidente vengono premiscelati, attivati e e l'ammorbidente vengono premiscelati, attivati e distribuiti nel bucato con la tecnologia a spruzzo, in modo da ottenere un programma di lavaggio completo in soli 59 minuti. programma di lavaggio completo in soli 59 minuti, si può ottenere.
*Carico massimo di 5 kg
Lavaggio efficiente a 30 °C e risparmio energetico del 30%*.
*Con il programma PowerClean 59, il bucato viene lavato in modo efficiente a 30°C. Si risparmia oltre il 30% di energia rispetto a un programma di lavaggio del cotone a 40°C.
Con PowerCare potete godervi i vostri capi più a lungo
Con la tecnologia PowerCare, i capi possono essere utilizzati più a lungo. Il detersivo e l'ammorbidente vengono miscelati con l'acqua prima di raggiungere il cestello, in modo da essere distribuiti uniformemente sul bucato. Ciò consente di agire rapidamente, proteggendo così le fibre dei capi.
Rinfrescare con il vapore invece di lavare in soli 25 minuti
Il vapore in lavatrice offre due grandi vantaggi. In primo luogo, il vapore consente di rinfrescare facilmente i tessuti in soli 25 minuti. In secondo luogo, la tecnologia ProSteam® facilita la stiratura, riducendo di 3 volte la formazione di pieghe.
*Basato su un test interno con un carico di 1 kg nel programma a vapore rispetto al programma per capi delicati.
Un terzo di pieghe in meno*
*Rispetto alla stessa apparecchiatura senza sistema ProSteam®.
Famiglia che fa un picnic
Adattando la durata del lavaggio, il consumo di energia e di acqua al rispettivo carico, il nostro sistema ProSense garantisce il giusto livello di cura. In questo modo si evita che il bucato venga lavato troppo a lungo. I vostri capi mantengono il loro aspetto e si sentono come nuovi più a lungo.
I tessuti appaiono come nuovi per il doppio del tempo*
*Test di tenuta del colore effettuato da Ritex. Test n. 15CR00099 di dicembre 2015.
Nel giro di un minuto i sensori regolano automaticamente le impostazioni del ciclo a seconda dell’entità del carico per risparmiare tempo, energia e acqua utilizzata. Questo significa meno acqua e usura, non solo per i tuoi vestiti ma anche per l’ambiente.