Trova l'asciugatrice perfetta
Risparmiare tempo e proteggere il bucato con i nostri bicchieri
Se avete intenzione di acquistare una nuova asciugatrice che si adatta al vostro stile di vita e alle vostre esigenze, ci sono alcuni fattori da considerare. L'ubicazione e lo spazio disponibile per l'asciugatrice, i diversi tipi di tessuti che si prendono cura di voi, le abitudini di stiratura e il numero di cicli di asciugatura a settimana giocano tutti un ruolo nella scelta dell'asciugatrice. La nostra semplice guida all'acquisto vi aiuterà a scegliere l'asciugatrice giusta per voi.
Per non perdere la visione d'insieme.
Con un vasto assortimento e molti livelli e classi, si può perdere rapidamente la visione d'insieme. Ecco perché teniamo il video breve e conciso, in modo che tu sappia immediatamente di quali vantaggi puoi beneficiare.
Luogo e sito
Sia che scegliate un'asciugatrice indipendente o un'asciugatrice integrata che si adatta alla vostra cucina di lavanderia, assicuratevi che l'apparecchio abbia spazio a sufficienza.
È necessaria una larghezza di almeno 60 cm per un'asciugatrice o lavasciuga. Se questo criterio è soddisfatto, ogni asciugatrice Electrolux si adatta alla vostra cucina della lavanderia.
Se non c'è abbastanza spazio per una lavatrice e un'asciugatrice, lavasciuga è l'apparecchio ideale per voi. Lavare e asciugare i vestiti nello stesso tamburo ed evitare il doppio carico e scarico.
Capacità
Costantemente in uso o molto raramente? Quando scegliete il vostro asciugacapelli, considerate quante volte lo usate durante la settimana.
Meno di 4-5 volte alla settimana - Se asciugate solo piccole quantità di biancheria alla settimana, un'asciugatrice da 6 kg è adatta alle vostre esigenze.
6+ volte alla settimana - Scegliere un'asciugatrice con una capacità di 8+ kg. Una maggiore capacità di carico fa risparmiare molto tempo
Consiglio professionale - Cerca di non sovraccaricare il tuo bicchiere. Quando la lavanderia ha più spazio, si asciuga più velocemente. In caso di dubbio, scegliete un'asciugatrice con una capacità superiore a quella di cui avete effettivamente bisogno.
Tessili
Perché durino a lungo, è bene prendersi cura dei propri capi delicati e preferiti.
Capi delicati – Scelga un’asciugatrice con SensiDry per asciugare i suoi capi delicati preferiti in maniera sicura.
Lana – Scelga un’asciugatrice con certificazione Woolmark.
Abbigliamento outdoor – Scegliete un'asciugatrice con tecnologia AbsoluteCare che si adatta con precisione al tipo di tessuto.
Stiratura
Non sarebbe bello passare meno tempo a stirare? Scegliere un'asciugatrice con IronAid. Con la sua funzione di vapore, l'IronAid assicura che gli indumenti siano nuovamente arricciati e rinfrescati.
Seleziona il tuo dispositivo
Dalle grandi macchine a tamburo di dimensioni familiari alle macchine avanzate collegate in rete, Electrolux ha l'asciugatrice ideale per voi.
Il primo essiccatore per il qualecontano anche i valori interni
UNICO SUL MERCATO: Per la prima volta, l’innovativa tecnologia 3DScan misura tramite sensori anche l’umidità all’interno dei capi. Ciò garantisce risultati di asciugatura precisi anche per indumenti spessi e a più strati. Ad esempio, anche il piumino rimane caldo più a lungo. Approfitti di un isolamento termico del 30% in più rispetto all’asciugatura all’aria.
FiberPro: asciugatura simultanea di diversi tipi di tessuti senza perdita di forma
La tecnologia FiberPro permette di asciugare in un unico ciclo i tessuti delicati insieme a cotone e fibre sintetiche, senza sformature. I sensori identificano i punti umidi di ogni capo per una distribuzione precisa e delicata del calore. Il flusso d’aria ottimizzato assicura che i capi non vengano asciugati troppo. Cosìadesso è possibile asciugare in un solo carico gli indumenti dell’intera settimana, senza dover separare capi in cotone, sintetici e misti.
Il preserva la piena funzione della membrana idrorepellente addirittura meglio dell’asciugatura all’aria.
Impermeabilità grazie all’asciugatura
Dopo il lavaggio i capi sono di nuovo impermeabili – con le nostre asciugatrici anche questo è possibile. Chieda a Wendy Holdener, che è particolarmente esigente per ciò che concerne il suo outfitsportivo: i capi non si possono infatti lavare e asciugare tutti allo stesso modo. Con il programma Outdoor di Electrolux dopo l’asciugatura i capi di abbigliamento riacquistano l’impermeabilità e la funzionalità originarie.
Bewegungen und Temperatur der Trocknertrommel werden präzise so gewählt, dass jedes Gewebe komplett trocken aus der Maschine kommt und seine Form bewahrt.
Il nuovo programma Outdoor
Con l’ausilio del sistema AbsoluteCare® di Electrolux può preparare il Suo abbigliamento outdoor per ogni sfida. Il nuovo programma Outdoor preserva la piena funzione della membrana idrorepellente addirittura meglio dell’asciugatura all’aria. Con il programma Outdoor di Electrolux dopo l’asciugatura i capi di abbigliamento riacquistano l’impermeabilità e la funzionalità originarie.
Rotazione del cestello ottimale per ogni tipo di tessuto
-
Protezione impeccabile
La linea SL, oltre a essere dotata di tutte le tecnologie della linea GL e della linea L, dispone di un programma Silent molto silenzioso. Cura completa anche per seta, lana e abbigliamento outdoor.
-
Asciugatura sicura a bassa temperatura
La linea GL combina tutti i vantaggi in termini di tempo ed energia della tecnologia ProSense® con la tecnologia SensiDry®. Il programma Outdoor riattiva le proprietà idrorepellenti dei tessuti.
-
Risparmiare tempo, risparmiare energia
La tecnologia ProSense® nelle asciugatrici della linea L sfrutta evoluti sensori di umidità e temperatura. Programmi Lana e Seta certificati Woolmark.
IronAid - Meno bisogno di stiratura, perfetto per rinfrescarsi
IronAid ti aiuta a viaggiare in modo più efficiente e veloce. Con la funzione rinfrescante e antirughe si mettono fine ai cattivi odori e si fa un breve lavoro delle rughe durante l'asciugatura. In breve tempo si può tornare in pubblico con un abbigliamento fresco e senza rughe - un pezzo di torta con IronAid.
Con le asciugatrici di Electrolux può asciugare in sicurezza persino i Suoi capi in lana più delicati.
La migliore protezione per i pregiati pullover di lana
Ignori tranquillamente l’avvertenza «Lavare a mano» e metta i Suoi capi di lana nell’asciugatrice! Con il programma Lana Premium delle nostre asciugatrici a pompa di calore può asciugare senza preoccupazioni i Suoi pullover preferiti più morbidi. Per effetto delle rapide rotazioni i capi di lana si distendono sulla parete interna del cestello. Il ciclo di asciugatura risulta così privo dei movimenti dannosi che provocano l’infeltrimento o il restringimento dei capi. Caratteristiche di asciugatura comparabili all’asciugatura a temperatura ambiente e confermate da Woolmark.